Arteterapia, counseling, pedagogia, formazione
La prima radice

Chi siamo

Siamo un’equipe di counselor, arteterapeuti, docenti, educatori.

Come professionisti della relazione d’aiuto da oltre trent’ anni, proponiamo il metodo sincretico Cre(t)a, creatività musicale e artistica nella relazione d’aiuto: questo metodo rappresenta il punto di convergenza dell’arteterapia a orientamento filosofico che applichiamo da oltre  vent’anni, poiché nell’intervento ci siamo avvalsi sia della formazione filosofica e artistica sia della nostra esperienza nella relazione d’aiuto, conseguendo buoni risultati.

Nell’ambito del counseling offriamo sedute per il singolo, i gruppi, gruppi AMA e corsi di formazione in Grief Counseling e nel Counseling integrato. 

Marica Clo Costigliolo, socio fondatore, presidente e legale rappresentante dell’associazione: musicoterapeuta, arteterapeuta, counselor(legge n.4/2013) formatore, Phd. Conduce sedute di arteterapia, musicoterapia, counseling, coordina progetti di formazione e organizza laboratori creativi e musicali  per bambini. www.costigliolo.it

Michelangelo Giuseppe Pala, socio fondatore: musicoterapeuta (legge n.4/2013), formatore, counselor, docente presso la Scuola secondaria di secondo grado. Conduce laboratori di arteterapia, workshop formativi e progetti sull’elaborazione del lutto e sull’educazione all’affettività. www.arteterapiafilosofica.com

Giuliano Marchetto, socio fondatore: professore associato presso l’Università di Trento. Membro della redazione della rivista FILART.

Collaborazioni

Liliana Lorettu, psichiatra, professore associato presso l’Università di Sassari.

Michela Oddone, naturopata.

logo la prima radice.jpg