Arteterapia, counseling, pedagogia, formazione
la prima radice

Corsi in ambito pedagogico

In collaborazione con il Centro di ricerca pedagogica Io e gli altri, proponiamo i seguenti percorsi:

FILOSOFIA DELL’EDUCAZIONE

Il percorso “Filosofia dell’educazione” è costituito da 3 corsi che ti permettono di acquisire competenze in ambito pedagogico, educativo e didattico.

  1. Pedagogia creativa
  2. Pedagogie a confronto
  3. Arte e musica nell’educazione

Alla fine del percorso è previsto un colloquio con il tuo tutor e un test di autoapprendimento. Avrai così l’attestato del corso “Filosofia dell’educazione: per una nuova pedagogia”.

Il Percorso è aperto a tutti, in particolare a educatori, psicologi, pedagogisti, ricercatori, insegnanti.

LEARNING SUPPORT

Questo percorso è creato ad hoc per tutti coloro desiderino acquisire conoscenze su didattica e accompagnamento creativo all’apprendimento: è ideale per genitori, per chi pratica istruzione familiare o homeschooling, ma anche insegnanti ed educatori. È un aiuto concreto, flessibile e personalizzato per tutti coloro che lavorano con i bambini a scuola, nelle scuole parentali, o per chi sceglie l’homeschooling.

Puoi scegliere il modulo che preferisci, non ci sono requisiti particolari. Puoi frequentare da uno a nove moduli, a seconda delle tue esigenze formative. I moduli variano da due ore a quattro ore e sono erogati a distanza o in presenza.

Se vuoi avere l’attestato “Apprendimento e creatività: Learning Support” è necessario frequentare i seguenti moduli:


1. Modulo 2: avviamento alla letto-scrittura

2. Modulo 3: arte

3. Modulo 4: storia e geografia

4. Modulo 6: matematica

5. Modulo 9: musica

Agli iscritti al nostro percorso sarà inviato gratuitamente il pdf “Apprendimento e creatività”, e in esclusiva sarà inviata la password per leggere gli aggiornamenti nel blog www.acasadascuola.WordPress.com, diario di formazione permanente in pedagogia e didattica creativa.

Per informazioni contatta la segreteria didattica.

CHILDREN ART