Arteterapia, counseling, pedagogia, formazione
Arte e musicoterapia

Arte e musicoterapia

ARTE E MUSICOTERAPIA

note

Nel progetto Spaziobambini c’è un settore dedicato a laboratori e sedute di arte, musica, danza e teatro terapia.

In particolare per i bambini sono previste sia sedute individuali  sia laboratori collettivi. I laboratori collettivi sono svolti sino a un massimo di 5 bambini.

AREA MUSICA

  1. La musica nasce dal silenzio: per bambini 0-3 anni, accompagnati da un genitore. I laboratori proposti dai nostri terapisti prevedono tecniche musicoterapiche. Abbiamo elaborato un nostro percorso originale fondato sul sincretismo di diversi metodi.
  2. La musica vola: per bambini dai 3-agli 11 anni. La musica è una possibilità di relazione creativa per la persona. Da questo assunto prende vita il nostro laboratorio “La musica vola”.

AREA ARTE

  1. Artisti si nasce!: per bambini da un anno a 6 anni. Disegno, manipolazione con la creta, pittura e colore, sono alcune delle nostre proposte. Il laboratorio “Artisti si nasce!” nasce dall’esperienza pluridecennale nei laboratori con i bambini.
  2. L’arte della differenza: per bambini da 6 anni a 14 anni. Attraverso la manipolazione dell’argilla, il colore, il segno grafico, la persona scopre una modalità creativa di relazione con l’altro.

AREA DANZA-MOVIMENTO

  1. Danziamo!: per bambini dai 3 anni ai 13 anni. In questo laboratorio in cui sono usate tecniche di danzaterapia, i bambini potranno sperimentare il movimento, la gestualità, elementi di body-percussion.

AREA TEATRO

Teatro per adolescenti

Muoviamoci!: Questo laboratorio nasce per permettere ai ragazzi di età 14-19 anni di trovare un luogo in cui esprimere le proprie emozioni e imparare a regolarle.

 

Per informazioni scrivi a: associazioneprimaradice@gmail.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *